Liam Wong è un art director e fotografo freelancer. Il suo stile visuale si basa sull’utilizzo delle luci fredde e un ambiente cittadino notturno. Il neon e la pioggia sono elementi frequenti. Da un punto di vista fotografico ricorda molto Masashi Wakui, ma con una impronta più elettronica, artificiale e improntata a colori bluastri. Il suo setting è ovviamente quello delle grandi megalopoli dell’estremo oriente, in particolare Tokyo (di cui ha pubblicato una raccolta di fotografie dal nome TO:KY;OO). Wong è nato in Scozia e ha lavorato come direttore artistico e game developers nella compagnia Ubisoft in Canada.

Lo stile di Wong si basa molto sulla post-produzione. I colori vengono esaltati e virati verso luci fredde. Il blu e il viola sono le sfumature principali, con una tendenza verso l’illuminazione al neon. Fondamentali anche i riflessi e le fonti di luce di rimbalzo. Le sue fotografie sono sempre molto piene di dettagli e generalmente affollate. Comunque mantenendo una generale nitidezza e precisione nelle linee e nei contorni.
Evidente la natura sci-fi e futuristica nel visual design. Molto probabilmente raffinata dalla sua precedente esperienza come game designer.
Sito Ufficiale: https://www.liamwong.com/










